Primi incontri ‘diretti’ di Fratelli d’Italia Basilicata a Potenza, Lavello ed Avigliano

Archiviata la fase elettorale per Fratelli d’Italia di Basilicata si passa all’organizzazione dei territori con il naturale rilancio dell’azione politica. Potenza, Lavello e Avigliano le località dove tra i promotori del progetto si sono svolti in questi giorni i primi incontri incentrati sull’analisi politica e sulla strutturazione del partito.

La nostra azione è finalizzata a creare assieme ai tanti lucani onesti e stanchi della situazione in cui ci troviamo un nuovo centrodestra reale e credibile che mandi a casa il centrosinistra lucano che tanto male fa alla Basilicata e che ha come unico fine l’interesse personale e lo sperpero delle risorse finanziarie in mille rivoli di assistenzialismo.

Fratelli D’Italia di Basilicata non starà fermo mentre nei Palazzi del Potere lucano si continua a mettere in scena il solito teatrino della politica lontano dai problemi della gente. In questi giorni i lucani sono costretti ad assistere inermi all’ennesima “commedia” che si recita in Regione messa in scena dal De Filippo & C. dal titolo “il rimpasto di Giunta”, che come ogni volta, con la benedizione del giovane-vecchio Speranza, si pone l’obiettivo di voltare pagina.

Noi diciamo basta a questo “Sistema Basilicata” incancrenito e Potenza, Lavello e Avigliano sono solo il punto di partenza di una politica che nasce dal basso ossia dalla gente e dalle comunità.

Tutto ciò in simbiosi con la politica nazionale del partito: chiarezza nelle scelte verso un unico governo che faccia una nuova legge elettorale eliminando il pessimo “Porcellum” dando con le preferenze la libertà di scelta ai cittadini. Oltre alla riduzione dei parlamentari. Sia chiaro in mancanza di una maggioranza politica si torni subito al voto.

Nei prossimi giorni sono previste riunioni in altri comuni della Basilicata oltre la prima manifestazione nazionale indetta a Roma per il 14 marzo dove si aprirà un confronto sul nostro progetto guardando al futuro con serenità, convinti delle nostre scelte, forti delle nostre idee, consapevoli di poter fare, tutti insieme, un lungo cammino. Ai lucani liberi ed onesti un invito a partecipare per poter dare alla nostra gente una grande speranza.

Gianni Rosa / Mario Venezia – Fratelli d’Italia Basilicata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *