Primo tassello nel roster dell’Olimpia Basket Matera: Confermato il tiratore Pasquale Battaglia

Il nuovo roster dell’Olimpia Basket Matera ha il suo primo volto. Si tratta di Pasquale Battaglia, guardia di Catanzaro classe 1993, alto 187 centimetri, che, dopo l’esperienza a Pescara nel 2017/18, si è consacrato nella passata stagione nella città dei Sassi, dove è stato uno dei principali artefici del bel campionato della squadra biancazzurra, culminato con il quarto posto nella regular season e il raggiungimento della semifinale playoff.

Una riconferma importante alla corte di coach Agostino Origlio, che riveste quelle caratteristiche tecniche e umane che si sposano alla perfezione con i valori etici e sportivi portati avanti dal club presieduto da Rocco Sassone. “Non ho mai avuto dubbi, la mia volontà è stata quella di restare a Matera – taglia corto il tiratore calabrese -. Non ho quindi preso in considerazione altre proposte, a Matera si lavora bene, sono stato bene e ho trovato una società seria come pochissime a questi livelli”.

Nessun dubbio anche su quelle che sono le prospettive della prossima stagione. “Partiamo con entusiasmo e belle speranze, sapendo di avere il compito di migliorare il risultato della passata stagione. Vogliamo continuare sulla strada intrapresa lo scorso anno, confermando quanto di buono costruito; poi – conclude Battaglia – in campo si scende sempre per dare il massimo e cercare di ottenere il massimo dei risultati, quindi proveremo a vincere sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *