Il profumo del fungo del Parco Nazionale della Sila sposa il sapore della genuinità del Caciocavallo Silano

Alla 49° Sagra del Fungo di Camigliatello Silano il re del bosco quest’anno ha rinnovato il suo connubio con la genuinità e la tipicità del Caciocavallo Silano Dop. E’ partita, venerdì 12 ottobre nel territorio silano, la lunga maratona di appuntamenti che coinvolgerà tutto il territorio silano nell’ambito della Festa di Ottobre che si svolgerà ogni week end fino al 4 novembre 2018.
Tanta la curiosità agli stand dei numerosi visitatori che hanno avuto la possibilità di degustare il caciocavallo silano dop e immaginare nuove ricette da preparare con i funghi, di svariato tipo, presenti alla sagra. La sagra, organizzata dalla Nuova Pro Loco di Camigliatello Silano, è un momento importante non solo di promozione e conoscenza del territorio e dei prelibati prodotti eno- gastronomici ma anche di festa per giovani e famiglie.
“Siamo contenti di essere stati tra i presenti al taglio del nastro dell’edizione 2018, – ha dichiarato il Presidente del Consorzio del Caciocavallo Silano, Vito Pace- E’ stata un’ottima opportunità per ulteriormente valorizzare le nostre produzioni e far emergere l’ impegno che spendiamo in maniera costante da 25 anni”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *