Programma Italia-Albania-Montenegro, a Bari il primo workshop sulla targeted call

Si terrà lunedì 14 gennaio a Bari (ore 9.30/13.00) nel Centro Congressi della Fiera del Levante (Sala 1), il primo dei quattro workshop sulla Targeted Call for project proposals, promossi dal Programma di cooperazione transfrontaliera Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro. Gli appuntament successivi sono per il 16, 22 e 23 gennaio, rispettivamente a Campobasso, Podgorica e Tirana.
Il seminario si rivolge a tutti i soggetti pubblici e no-profit che intendono candidare un progetto di cooperazione che coinvolga i tre Paesi. L’obiettivo principale è aiutare tali soggetti a sviluppare progetti in linea con la logica di intervento del Programma e le regole dello stesso. La giornata avrà carattere formatvo, oltre che informatvo, per cui oltre alla presentazione dellalogica di intervento, delle buone prassi e delle specifiche tecniche del bando, saranno fornite linee guida per la candidatura delle proposte progettuali e vi sarà una sessione pratca dedicata a un caso studio.
La Call, il cui lancio è previsto a febbraio 2019, avrà risorse finanziarie per 13 milioni di Euro sui quattro assi di intervento del programma (compettvità e piccole e medie imprese; turismo e cultura; ambiente ed energia; trasporto sostenibile); essa resterà aperta per 60 giorni a partre dalla data di pubblicazione. Verranno premiat progetti che dimostreranno capacità di generare impatti concret sul territorio e sostenibilità anche oltre la propria durata. Ogni progetto dovrà inoltre rispondere a concrete esigenze comuni dei territori di Puglia, Molise, Albania e Montenegro. Aspetti innovatvi della Call riguardano sia l’inclusione di azioni dimostratve (pilota), sia la semplificazione amministratva resa possibile per i progetti al di sotto dei 100.000 EURO ( small scale projects).
Per info e registrazioni: https://www.italy-albania-montenegro.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *