Programma Italia-Albania-Montenegro 2021-27: DITE LA VOSTRA!

Il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro è pronto per il futuro!

Il 2020 è iniziato con una consultazione pubblica online, volta a raccogliere le opinioni degli stakeholder sulla programmazione delle iniziative di cooperazione tra Italia, Albania e Montenegro nel periodo 2021-27.

Tutti i cittadini, le organizzazioni e i soggetti pubblici e privati interessati a contribuire alla definizione delle priorità per la cooperazione tra i tre Paesi nel periodo 2021-2027 sono invitati a partecipare attraverso un sondaggio anonimo, disponibile su https://forms.gle/7CzWGrjufhw2T6aLA.

L’indagine contiene una serie di domande riguardanti gli obiettivi proposti dalla Commissione Europea per il nuovo programma e le principali esigenze dell’area transfrontaliera.

Il feedback della consultazione pubblica alimenterà il lavoro della Task Force, composta da rappresentanti dei Paesi partner, che ha iniziato i suoi lavori nei mesi scorsi.

Questa consultazione resterà aperta fino al 31 marzo 2020.

Per ulteriori informazioni: https://www.italy-albania-montenegro.eu/programme/programme-2021-27.

Il Programma Interreg IPA CBC Italia–Albania-Montenegro, di cui la Regione Puglia è Autorità di Gestione, è co-finanziato dall’Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA) e dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 92.707.558,00 euro (incluso il 15% di cofinanziamento nazionale). L’Italia partecipa con due regioni: la Puglia e il Molise; l’Albania e il Montenegro partecipano con l’intero territorio. L’obiettivo è favorire la crescita economica ed intensificare la cooperazione nel basso Adriatico, implementando azioni congiunte tra attori istituzionali e no-profit nazionali e regionali e promuovendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile.
nella foto la città di Budva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *