Prorogati i termini per il progetto ‘150 mani/collezione italiana’

E’ stato prorogato al 29 luglio il termine per la partecipazione alla manifestazione nazionale “150 Mani/Collezione Italiana. Centocinquant’anni di saper fare”, che si terrà a Torino, su impulso di Cna, con il supporto di Unioncamere e della Camera di Commercio di Torino, nella fase finale delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Considerando l’interesse suscitato dal progetto 150MANI | CollezioneITALIANA ed il fatto che la comunicazione non è riuscita in tempi brevi a raggiungere in tutti i territori interessati gli artigiani, artisti e designer, l’organizzazione ha deciso di prorogare la scadenza di presentazione delle domande. Il progetto mira ad evidenziare, attraverso le opere di artigiani, artisti e designer, l’evoluzione del nostro Paese, raccontando gli eventi e i personaggi più significativi degli ultimi 150 anni. La Cna di Basilicata invita le imprese lucane a partecipare al bando per la selezione degli elaboratori da ammettere all’iniziativa. “Le nostre botteghe artigiane conservano un patrimonio eccezionale di saperi e di arti. Facciamo in modo che questo mondo possa esprimere al meglio la creatività, l’abilità manuale e la capacità di coniugare tradizione e innovazione che lo contraddistinguono anche in occasione dell’evento di Torino, ideato per festeggiare 150 anni di una storia ricca di cultura e di ingegno, che ha visto gli artigiani protagonisti della costruzione di un robusto tessuto economico e sociale”, afferma Leo Montemurro, segretario regionale Cna.

Tale proroga è proposta al fine di consentire, a tutti coloro i quali hanno espresso l’intenzione di partecipare, la presentazione della domanda in tempi consoni.. Chi ha invece già presentato domanda di partecipazione, avrà la facoltà, entro il nuovo termine, di fornire eventuali approfondimenti. Il nuovo calendario è dunque il seguente:

– Domanda di partecipazione: entro e non oltre il 29 luglio 2011

– Pubblicazione partecipanti selezionati: entro il 10 agosto 2011

– Raccolta ulteriore documentazione entro e non oltre il 10 settembre 2011 (solo i partecipanti selezionati)

– Materiale descrittivo e fotografico dell’opera: 10 ottobre 2011 (solo i partecipanti selezionati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *