BasilicataComunicatiPolitica

Provincia di Matera, lavori per 2 milioni e mezzo di euro

Sono 42 gli interventi che la Provincia di Matera avvierà dopo le festività: 28 riqualificheranno la viabilità provinciale e 14 riguarderanno immobili non scolastici e scolastici di proprietà dell’Ente.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore alle Reti e infrastrutture strategiche Gianni Rondinone – di lavori che non esauriscono le problematiche del territorio, ma risolvono le urgenze segnalate dal mondo scolastico e dalle comunità locali. Interventi a cui il Consiglio provinciale ha destinato 2 milioni e 500 mila euro complessivi, grazie alla manovra di assestamento di bilancio, e che comprendono anche le somme urgenze eseguite immediatamente dopo gli eventi calamitosi del due novembre.”

“È importante sottolineare come tutti i lavori che andremo a eseguire – ha proseguito l’assessore Rondinone – interesseranno l’intera provincia. Un approccio ampio e articolato che risponderà alle priorità che in questo momento non sono procrastinabili.”

“A fronte di una esiguità di fondi crescente, determinata dai vincoli imposti dal Patto di stabilità, – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – la manovra di assestamento di bilancio ha potuto individuare le risorse utili per soddisfare una parte importante dei bisogni del territorio. Un esempio di come l’azione di questo governo provinciale, al fine di intensificare la sua efficacia in favore delle proprie comunità, lavori mettendo in rete le competenze e gli obiettivi dei diversi settori. Una condivisione che concretizza traguardi per tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *