AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiPolitica

Provincia di Matera: Nuova illuminazione in contrada Madonnella a Policoro

E’ stato effettuato l’intervento di efficientamento energetico della pubblica illuminazione con lampioni fotovoltaici e lampade Led in contrada Madonnella a Policoro, che la Provincia di Matera ha realizzato nelle ultime ore.

La Provincia, dopo aver valutato la necessità di ridurre sia l’inquinamento ambientale sia il consumo energetico derivante da fonti fossili, ha deciso di partire immediatamente con i lavori, che sono stati completati nel giro di pochi giorni. “Con l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, abbiamo voluto rispondere alle esigenze di sicurezza di un’area periferica di Policoro, considerato che l’assenza di illuminazione comportava un aumento del rischio di sicurezza per i cittadini residenti – commenta soddisfatto il presidente Piero Marrese -. Un intervento fortemente voluto, soprattutto a beneficio della collettività, nell’ottica di un una proficua collaborazione tra la Provincia di Matera e il Comune di Policoro, e con un miglioramento della qualità della vita dei cittadini, di una riduzione dell’impatto ambientale e di un risparmio energetico grazie ai materiali innovativi utilizzati. Abbiamo conseguito un risultato importante, per il quale ringrazio il consigliere provinciale Modarelli, con cui abbiamo lavorato in sinergia, i tecnici della Provincia e la ditta che ha effettuato i lavori”.

Soddisfazione ha espresso anche il consigliere provinciale Gianluca Modarelli, che aveva da tempo posto all’attenzione la particolare esigenza di una località strategica del territorio di Policoro. “Si tratta di una questione che avevo sollevato sin dal 2014 ed alla quale finalmente si dà corso grazie all’impulso propulsivo del presidente Marrese – spiega il consigliere Modarelli -. La Provincia si mostra vicina ai comuni, garantendo ai cittadini un’opera che si attendeva da tempo e di cui si avvertiva la necessità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *