BasilicataPolitica

Rago (Idv): “A Pisticci, nuovi programmi per il nostro partito”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Certo proprio in questo periodo molto delicato, sia per la nazione che per la nostra regione, non era il momento per alimentare dei protagonismi che trovano il tempo che trovano. Io penso che in questo momento i veri moderati stanno tranquilli poiché non serve proprio a nessuno fare demagogia politica e nemmeno populismo falso. Sono del parere che sia la Giunta, che il governatore di Basilicata, nonché una buona parte dei consiglieri regionale si stanno prodigando bene per fare gli interessi della regione, e dei lucani tutti. Personalmente vedo, nel segretario regionale del mio partito Idv di Basilicata, un modo di comportarsi egregiamente e soprattutto responsabilmente, infatti non alimenta battaglie politiche; io francamente non avrei resistito a tali e tanti attacchi, che a mio avviso sono inopportuni e denigranti per il partito stesso. Ma non voglio parlare di questo voglio semplicemente dire che chi fa articoli sui giornali senza avere documenti in mano non è un vero protagonista della notizia. Infatti essendo l’unico eletto di Italia dei Valori a Pisticci direttamente dagli elettori di Idv, vorrei informare il giornalista in questione che a Pisticci si sta consumando una farsa teatrale, dove gli attori sono tre e mi sa che anche gli spettatori sono sempre solo tre: della serie: “C’era una volta a massaria di Angelo Staccione” dove chi si alza prima comanda il battaglione o meglio il triobattaglion. C’è chi si dichiara capo gruppo autonomamente: chiaramente di se stessa. C’e’ chi scrive senza sapere che la sezione pisticcese di Italia dei Valori è commissariata dalla metà di giugno, e non sa che la maggior parte dei candidati del partito ha preso posizione diversa da quelle persone indicate nell’articolo e cioè: i soliti tre.

E non sa che il segretario provinciale, persona molto equilibrata, e lo ha dimostrato non alimentando battaglia fra me e la Florio subito dopo l’autoproclamazione della stessa a capogruppo di se stessa. La segretaria provinciale e commissaria della sezione pisticcese, in questo periodo sta già lavorando per ridare a Pisticci una nuova classe dirigenziale per riformare il partito con gente senza interessi personali, senza velleità di potere, praticamente gente al servizio della gente. Anche perché non ci dobbiamo dimenticare che se il nostro partito non ha avuto un buon risultato elettorale sperato, è perché qualcuno non è stato gradito dall’elettorato e forse non è ancora gradito.

Infatti chi sa e vuole leggere i risultati delle amministrative a Pisticci del maggio scorso è conscio che gli elettori Idv hanno preferito votare un non politico e cioè una persona al servizio del territorio e della gente, e che sicuramente non combatte a tutti i costi pur di tenere in mano il partito locale, poiché lo stesso da incarichi da dover usare a proprio uso e consumo.

Per concludere non penso che il partito adesso abbia bisogno di schieramenti per l’uno o per l’altro, la storia si fa da se e sicuramente non si fa ne con l’arroganza, ne con l’autoproclamazione , infatti per queste ed altre questioni esiste in Idv un regolamento dove in primo piano antepone l’etica, l’educazione e soprattutto il rispetto dei ruoli e delle competenze. Pertanto chi omette queste regole viene radiato dal partito stesso: così come è stato. Per finire, il nostro partito sta crescendo poiché non sta facendo opposizione in seno alle maggioranze con le quali governa, ma porta avanti i programmi condivisi con serietà e lealtà nel rispetto degli alleati. Così come stanno facendo la segreteria regionale e la segreteria provinciale materana.

Consigliere Comunale Idv di Pisticci

Renato Rago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *