Il Real Satriano cala il tris e piega l’Atletico Pignola

Il campionato ha emesso un chiaro verdetto: l’unica squadra a poter contendere il primato all’imbattuta Oraziana Venosa è il Real Satriano, che nel big match di giornata ha imposto un secco 3 a 0 al Pignola. La vittoria è giunta al termine di una partita brutta e spigolosa, in cui la compagine di mister Pascale ha fatto il minimo indispensabile per avere la meglio su una formazione ospite totalmente rinunciataria e falcidiata da assenze e squalifiche.
La partita – Il campo in condizioni difficili e la alta posta in gioco sono le attenuanti per uno spettacolo in campo decisamente modesto. L’Atletico Pignola si presenta al Pasqualino Daraio di Satriano con la precisa intenzione di strappare con i denti un risultato positivo.
La diga posta da mister Nuvoli regge per 40 minuti grazie a un superbo Paggi, unico baluardo contro le incursioni degli attaccanti avversari, ma è costretta a capitolare su una incornata di Luongo, centrocampista di qualità e sostanza col vizio del gol. Il vantaggio ha allentato le tensioni nella squadra di casa, che complice l’espulsione di Scavone e l’infortunio di De Luca ha avuto gioco facile sul Pignola nel secondo tempo.
Sugli scudi il bomber Lorenzino, che ha raddoppiato al 53′ su assist al bacio di Donato Pascale e capitan Malziotti, che ha chiuso i conti al 70′ con un’azione personale conclusa con un sinistro dal limite dell’area. Il finale vede ancora protagonista Paggi, che evita un passivo peggiore per la propria squadra.
L’analisi – “Arriviamo pronti alla sfida contro la capolista – spiega mister Pascale – oggi eravamo troppo tesi e nervosi, ma grazie alle individualità siamo riusciti a vincerla. Contro il Venosa servirà una grande prova di squadra per vincere e mantenere aperto il campionato”.

Seconda Categoria Lucana, girone A
Tabellini
Real Satriano – Atletico Pignola 2010 3-0(primo tempo 1-0)
Marcatori: 41′ Luongo, 53′ Lorenzino, 70′ Malziotti
Real Satriano: Positino, Cavallo (Pascale Lucio Matteo), Di Lascio, Zanda Antonello, Malziotti, Luongo (65′ Pascale Salvatore), Lanzi, Pascale Donato, Lorenzino, Camera, Locantore (60′ De Leon). A disposizione: Fiore, Marino, Zanda Giovanni. Allenatore: Antonio Pascale
Atletico Pignola 2010: Paggi, Lauria, Bianconi, Nuvoli, Abbandonato, De Luca, Russo, Alidano, Fanelli, Scavone, Musacchio. Allenatore: Nuvoli
Note: Espulso al 44′ Scavone; Ammoniti: Pascale Salvatore per il Real Satriano, Nuvoli, Alidano e Fanelli per l’Atletico Pignola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *