BasilicataMicroPostSport

Real Satriano a forza 6 contro il malcapitato Milan Ruoti

Partita a senso unico al campo sportivo di Satriano di Lucania, dove la squadra locale ha sconfitto con un sonoro 6 a 0 il Milan Club Ruoti, ora fanalino di coda del girone A del campionato di Seconda Categoria lucana. Prova di forza per il Real Satriano, che riscatta parzialmente la dolorosa sconfitta interna contro la capolista Venosa e ritrova fiducia in vista della difficile trasferta di Oppido prima della pausa natalizia. Buone le indicazioni per mister Pascale soprattutto dal reparto offensivo, che ha saputo capitalizzare le tante occasioni create contro una retroguardia del Ruoti decisamente modesta.
Cronaca – Dopo i primi minuti di studio sotto una pioggia fitta, sono gli ospiti a divorarsi il gol del vantaggio, con De Carlo che davanti a Positino cerca un improbabile pallonetto che si perde alto sulla traversa. L’occasione scuote il Real, che dopo qualche minuto si vede assegnato un rigore per un’uscita avventata di Genovese su Pascale Donato. Sul dischetto non sbaglia il capitano Malziotti, autore di una prova convincente in difesa.
La partita continua su ritmi blandi, col Real Satriano a gestire il gioco e pungere con rapide verticalizzazioni che trovano spesso sguarnita la retroguardia ruotese. È il preludio al secondo gol firmato da Pascale Donato, bravo ad approfittare di uno svarione di Pizzichillo e ad eludere l’uscita disperata del portiere. La ripresa è un monologo giallonero, col Ruoti che assiste inerme alle doppiette del bomber Lorenzino e del subentrato Zanda, autore tra l’altro di una pregevole realizzazione, grazie ad un imperioso stacco di testa con il pallone che si infila sotto l’incrocio.
Dichiarazioni – “La diversa caratura delle forze in campo – ha sottolineato a fine partita mister Pascale del Real Satriano – non ha permesso ritmi di gioco più intensi. Non sono ancora pienamente soddisfatto dal gioco espresso dalla mia squadra, ma l’auspicio è che si possa crescere per poter ancora dire la nostra in questo campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *