Regione Basilicata, convocazione straordinaria del Consiglio Regionale

Oggi, a Potenza, torna a riunirsi in seduta straordinaria il Consiglio Regionale di Basilicata, sospesa ieri,  per la mancanza del numero legale. Il presidente dell’assemblea, Carmine Cicala ha sospeso la seduta consiliare, dopo  aver registrato la mancanza del numero necessario di consiglieri in aula, nel corso della votazione sul rendiconto dell’ Alsia.

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria, ai sensi dell’articolo 32, comma 1, dello Statuto regionale, su richiesta di otto consiglieri regionali, alle ore 14.30 di mercoledì 27 novembre 2019, nell’aula Dinardo al piano terra del Palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).

L’Assemblea prenderà in esame il disegno di legge sul “Rendiconto per l’esercizio finanziario 2018 dell’Alsia”. Seguirà l’analisi del disegno di legge in merito alla “Prima variazione al bilancio di previsione pluriennale 2019/2021 della Regione Basilicata”.

Il Consiglio regionale discuterà, quindi, sulla proposta di legge d’iniziativa dei consiglieri Bellettieri, Acito, Piro (Forza Italia) e Coviello, Sileo (Lega) su “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale n.7/2014”.

La seduta si concluderà con le comunicazioni del Presidente della Giunta regionale sull’ esito delle trattative con le compagnie petrolifere.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *