PugliaTurismo

Resoconto sulla partecipazione del comune di Altamura alla fiera internazionale “Buongiorno Italia”

Giovedì 20 dicembre alle 19:00 nella Sala Giunta di Palazzo di Città si terrà un incontro aperto ad imprenditori, associazioni di categoria ed organi di stampa, sul resoconto della partecipazione del Comune di Altamura alla Fiera Internazionale delle Eccellenze Italiane, “Buongiorno Italia” giunta alla terza edizione, a Mosca dall’8 all’11 dicembre.
Altamura, unico comune della Puglia, tra le eccellenze italiane presenti alla fiera di Mosca ha promosso le sue peculiarità. Nelle quattro giornate dedicate si sono susseguiti incontri istituzionali con deputati ed autorità del governo di Mosca con cui il consigliere comunale Antonio Cappiello ha avviato un dialogo istituzionale finalizzato a creare, favorire e sviluppare una proficua relazione tra i due paesi. In particolare, durante l’incontro con il deputato di Mosca Arkady Pavlinov, sono state definite le basi per promuovere le bellezze culturali e architettoniche della città apprezzate dal popolo moscovita. Nell’incontro al Parlamento, con la deputata Tatyana Lomakina, sono state invece affrontate tematiche finalizzate ad organizzare scambi interculturali con la partecipazione di scuole primarie.
L’obiettivo è intensificare i rapporti economici tra imprese e istituzioni e aprire nuove prospettive per Altamura dal punto di vista turistico. All’incontro, a Palazzo di Città, saranno presenti la Sindaca di Altamura Rosa Melodia, l’Assessora alle Attività ProduttiveTeresa Pellegrino ed il Consigliere comunale Antonio Cappiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *