AttualitàComunicatiCronacaPugliaPuglia

Riapertura di sabato mattina per il centro prelievi a Gravina in Puglia

E’ polemica in città. Il centro prelievi dell’ospedale “Santa Maria del Piede” riapre il sabato ma solo per due ore. Fino al mese di giugno funzionava dal primo al penultimo giorno dalle ore 8.00 alle ore 14.00 ed il giovedì anche il pomeriggio. Ora le cose sono cambiate.

Ma in città si riaccende la polemica a causa dei forti disagi arrecati da questa decisione. Il sabato, infatti è una giornata non lavorativa per molti e quindi i gravinesi ne approfittano per dedicarsi a cure e prevenzione. Ma il centro non riesce comunque a soddisfare la domanda dell’utenza.

Il presidente del comitato “Pro ospedale di Gravina” Franco Nacucchi protesta: “E’ l’ennesimo tentativo di privare Gravina di uno dei sevizi pubblici necessari”. Nacucchi inoltre, sottolinea come questa del centro prelievi sia solo l’ultima delle disfunzioni in questa clinica. E ricorda la situazione del reparto di Cardiologia: “Manca la figura di un medico cardiologo e il paziente viene trasportato nella vicina Altamura, ovviamente andando incontro a tutti i rischi del caso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *