MicroPostPugliaTurismo

Ripartono a Lecce i corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart”

Sabato 21 ottobre (alle ore 15 – partecipazione gratuita) Improvvisart presenta, presso il teatro delle Manifatture Knos di Lecce, la lezione di prova gratuita del corso di Improvvisazione Teatrale 2017-18, aperta a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo di questa arte nobile, coinvolgente e divertente. Due ore di lezione con il maestro Daniele Marcori (attore e regista di improvvisazione teatrale da Roma) per avvicinarsi a questa disciplina artistica, per conoscere l’altro, sperimentare se stessi e lasciarsi avvolgere dalla magia dell’Impro.
Per partecipare alla lezione prova basta mandare una mail a  info@improvvisart.com con i propri dati e contatti o chiamare il 328.7686080. Il corso si svolgerà da ottobre a maggio il sabato pomeriggio, con lezioni da quattro ore a settimane alterne. Il percorso didattico è suddiviso in 8 mesi ed è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.
Cambio di location per la Scuola, che quest’anno svolgerà i propri corsi alle Manifatture Knos, con cui parte una nuova collaborazione, che si preannuncia ricca di appuntamenti.
Il docente della lezione sarà Daniele Marcori, docente certificato S.N.I.T., insegnante della Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale “Verba Volant”, sede di Roma: fiorentino di nascita, romano d’adozione, è attore, improvvisatore e regista teatrale. Ha studiato con registi e attori nazionali ed internazionali, sia in campo teatrale che nell’ambito dell’improvvisazione (Max Farau, Sinisterra, Ugo Chiti, Fabio Mangolini, Peter Clough, Randy Dixon, Regina Saisi). Ha curato la regia di spettacoli di drammaturgia contemporanea (Party Time e Sleuth di Harold Pinter). È autore di format di improvvisazione teatrale per QFC (Lo strano mondo di Lorenz, Black, Microstorie, Serial, Home). Dal 2008 è direttore artistico della compagnia QFC.
La direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è a cura di Improvvisart in collaborazione con QFC Teatro (Quella Famosa Compagnia), nata nel 2008 come compagnia di attori di improvvisazione e formatori professionisti che hanno unito le proprie professionalità creando un circuito nazionale di scambio, produzione e formazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale.
ImprovvisART è l’unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di improvvisazione teatrale base, avanzati e di specializzazione.
  La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 20 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l’Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *