Risistemazione Largo Pitagora a Fasano, pavimentazione, panche e punti luce artistici

L’Amministrazione comunale di Fasano ha deciso di risistemare Largo Pitagora (nei pressi della scuola secondaria di primo grado “Giacinto Bianco”) per farne una piazzetta. Col sistema della procedura negoziata, considerati i lavori stimati in meno di 40mila euro, l’Ente ha invitato 5 ditte scelte a rotazione dall’Elenco aperto degli operatori economici istituito dal Comune che dovranno presentare le offerte al ribasso su un prezzo stimato delle opere di 22.154,92 euro (esclusa Iva).
Il progetto, redatto dal tecnico comunale Dino Angelini si riferisce alla realizzazione di una pavimentazione in pietrini, all’installazione di sei panche in pietra e di quattro corpi illuminanti artistici, oltre che alla piantumazione di quattro quercus ilex (alberi di leccio). Il largo Pitagora, infatti, diventerà una piazzetta e, quindi, non vi si potrà più parcheggiare mezzi. In ogni caso, è stato previsto uno spazio riservato allo scuolabus per consentire agli alunni che prendono il mezzo comunale di giungere tranquillamente fino all’ingresso dell’edificio.
I lavori dovrebbero avere inizio entro la fine del mese di luglio, in modo da essere terminati in un mese, quindi prima dell’avvio del nuovo anno scolastico 2017-2018, in modo da non determinare disagi alla popolazione scolastica della “Bianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *