Riunione del Comitato Provincialeper l’ordone e la sicurezza pubblica

A seguito di una richiesta di incontro inviata al Prefetto di Bari, la Sindaca di Altamura Rosa Melodia, accompagnata dal Magg. Michele Maiullari
Comandante della Polizia Locale, ha partecipato alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Bari.
Presenti oltre a S.E. il Prefetto dott.ssa Antonia Bellomo, il Questore di Bari dott.Giuseppe Bisogno ed il Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari e Bat , Col. Fabio Cairo.
Durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sono stati analizzati i dati sull’andamento de i reati nel territorio altamurano. La Sindaca ha esposto i problemi di ordine pubblico in città, riferendosi in particolare agli ultimi episodi di cronaca, avvenuti nel centro storico, a Parco San Giuliano, in contrada Sgarrone, segnalati, durante diversi incontri a Palazzo di Città, dai comitati di quartiere.
Proseguiranno anche nei prossimi mesi le attività congiunte, avviate già dal 1° febbraio da Questura, Carabinieri e Polizia Locale con servizi serali di prevenzione. Saranno attenzionati in particolar modo il centro storico ed i quartieri periferici. È in corso l’implementazione del servizio di videosorveglianza (complessivamente ci saranno 76 telecamere), oltre a 7
telecamere installate nei pressi degli istituti scolastici nell’ambito del progetto “Scuole sicure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *