Rogo Policoro, Navazio si congratula con il Corpo Forestale dello Stato

“Grande è il mio apprezzamento e davvero forte il mio grazie per l’opera di prevenzione e per l’arresto avvenuto poche ore fa da parte del Corpo forestale dello Stato di un incendiario colto in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco in un’area all’interno del Bosco Pantano di Policoro (Matera). Unico nel suo genere”, commenta Navazio.

”Chi appicca i roghi compie un delitto contro l’ambiente e la salute dei cittadini – sottolinea Navazio – e, nonostante la magistrale operazione portata a termine dagli uomini del Corpo forestale, è necessario non abbassare la guardia”. Il consigliere regionale Alfonso Ernesto Navazio ha anche dichiarato che si farà da portavoce affinché la Regione si impegni a potenziare le strutture importanti per la lotta ai roghi boschivi, quali ad esempio le sedi estive dei vigili del fuoco.

“Diventa indispensabile accrescere la sensibilità e l’impegno di tutti nella salvaguardia del patrimonio boschivo – sottolinea Navazio – partendo dall’assunto che “prevenire è meglio che spegnere”. Alle dichiarazioni di Navazio si unisce anche il consigliere comunale della città jonica, Giuseppe Ferrara, che esprime la sua vicinanza a tutte le forze dell’ordine che ogni giorno sono impegnate nel fronteggiare i numerosi casi di incendi boschivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *