Rossano Cervellera è il nuovo portavoce del Sindaco di Matera

Cari colleghi,

da questa mattina sono il nuovo portavoce del sindaco di Matera, Raffello De Ruggieri. Sono consapevole che si tratti di un incarico gravoso e delicato in un momento particolare per la città. Ho spesso commentato e raccontato il percorso di Matera verso il 2019 mettendo in evidenza quelle che a mio parere potevano essere le criticità e le necessità di un luogo che non ha più bisogno di essere promosso ma ha decisamente bisogno di essere curato, pensato e proiettato nel futuro.

Sono passati quattro anni. Quattro anni di dibattiti, di polemiche, di attacchi e di difese, di cose da fare, di cose fatte e di cose non fatte. A pochi mesi dal traguardo ho ritenuto che fosse arrivato per me il momento di provare a raccontare il 2019 stando dentro la macchina e provando a far conoscere come maturano certe decisioni, perché si compiono scelte che appaiono incomprensibili a prima vista, quali sono le dinamiche amministrative e burocratiche che segnano il percorso di una città verso il futuro.

Proverò a fare quello che ho sempre fatto: raccontare. E lo farò seguendo le regole deontologiche della mia professione, a cui non intendo derogare nonostante il ruolo che ricoprirò. Da oggi sono un portavoce ma resto prima di tutto un giornalista.

Il mio obiettivo è fare in modo che, attraverso il mio lavoro, voi possiate garantire ai lettori, agli ascoltatori, ai telespettatori, ai follower il massimo grado possibile di completezza delle informazioni, consapevole che questo sia uno dei pilastri della nostra professione, il discrimine che permette di distinguere tra chi riferisce e chi informa.

Ringrazio il sindaco De Ruggieri per avermi dato questa possibilità e ringrazio voi per la disponibilità che vorrete concedermi.

A presto e buon lavoro a noi tutti.

Rossano Cervellera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *