Rotaract Golf Day

Si terrà domenica 13 Maggio il Rotaract Golf Day: un evento completamente diverso dagli altri, con lo scopo di trascorrere una piacevole giornata insieme, lontani dalla routine quotidiana e, perché no, imparare a giocare a golf. È questo lo spirito con il quale il Rotaract Club Matera insieme a tanti amici, domenica si recherà presso il Golf Club di Metaponto, dove i maestri federali della Riva dei Tessali-Metaponto Golf School saranno a loro disposizione per insegnare lo swing e far tirare le prime palline; e, per mettersi subito alla prova, nel pomeriggio è prevista una gara di Putting Green con tanto di premiazione. E ci sarà da divertirsi considerando che la maggior parte dei partecipanti proverà per la prima volta a fare buca.

“L’idea è nata per caso da un invito rivoltomi personalmente dalla Dott.ssa Bruna Rondinone, praticante di questo sport da tempo” – spiega il Presidente del RAC Matera Angela Martino – “e dopo aver passato una bellissima mattinata in loro compagnia, ho pensato di unire le due cose: trascorrere con il Club una giornata all’insegna dell’amicizia e del divertimento. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutti i soci e così è nato il Rotaract Golf Day, un vero e proprio evento al quale parteciperanno in tanti: interactiani, rotariani, rotaractiani, ma anche gente esterna al Club che ha come unico desiderio quello di divertirsi.”

Il golf forse è uno sport un po’ lontano e diverso da quelli che tutti conoscono e praticano, ma molto particolare: è appagante e allettante, preciso e imprevedibile, richiede completa concentrazione e totale relax. E chissà forse questa sarà l’occasione per dimostrare a molti che è davvero “il più bel gioco che il genere umano abbia mai inventato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *