Sagra dei funghi a favore della fondazione Terra Madre

Nei giorni 14, 15 e 16 novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra dei funghi carboncelli, che rientra nel ricco calendario del Villaggio di Babbo Natale.  Anche questa settimana la sagra lancia il motto di Slow Food “Festeggiamo mangiando locale”, un’idea che confluisce nel pratico con la mostra mercato di aziende agroalimentari del territorio che fanno degustare i loro prodotti di qualità. Inoltre, sarà possibile, aderire al progetto internazionale “Terra Madre” di Slow Food, dando un contributo libero.
Non solo gastronomia, ma anche arte con la visita gratuita alla mostra di presepi artistici, abbinata al “2° Concorso Presepi a Matera”, con ben 25 opere di 24 artisti provenienti da Basilicata, Campania e Puglia.
L’arte è di casa al Villaggio di Babbo Natale, con l’estemporanea di pittura nella quale alcuni artisti locali dipingeranno seguendo il tema del giorno: Passeggiata tra i colori dell’autunno. L’appuntamento è confermato per i giorni 14, 15 e 16 novembre 2014 a partire dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *