BasilicataEventi

Sagra delle pettole a favore della fondazione ‘Terra Madre’

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra delle pettole, il cui ricavato sarà devoluto alla fondazione Terra Madre in collaborazione con Slow Food. Terra Madre riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. Con il tuo gesto aiuterai molte piccole comunità di contadini, pastori e pescatori del Sud del mondo. Un piccolo passo avanti verso un mondo migliore, dove l’accesso a un cibo buono, pulito e giusto sia finalmente un diritto di tutti.

Il mese di dicembre è dedicato ad un grande evento mondiale chiamato Terra Madre Day con motto “Festeggiamo mangiando locale”. La Piazzetta dei Sapori (presso il Dichio garden) partecipa è iscritta agli eventi internazionali, perché ne interpreta appieno i valori proposti, infatti, essa accoglie e promuove Aziende del nostro territorio che fanno della produzione di qualità e genuinità il loro cavallo di battaglia.

Oltre alla sagra di beneficenza, si aggiungono altre attività di animazione per adulti e bambini: sabato dalle 18.00 alle 19.00 circa, un seminario dal titolo “Le piante nella tradizione natalizia” come riconoscerle e coltivarle in casa o giardino, a cura della Fattoria Didattica Dichio; laboratori artistici e sul riciclo con Babbo Natale, per i piccoli. L’appuntamento per la beneficienza è 8 e 9 dicembre 2012, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *