Sanità, audizione dell’assessore Martorano a Melfi

“Il Piano sanitario regionale deve costituire l’occasione per mettere a punto un unico e grande programma, attraverso il quale realizzare lo sviluppo strategico di questo importante settore”. E’ quanto ha dichiarato oggi a Melfi l’assessore regionale alla sanità, Attilio Martorano, nel corso di una sua audizione nella quarta commissione comunale sulla sanità. Erano presenti il sindaco di Melefi, Livio Valvano, il presidente della Commissione, Salvatore Gubelli e il direttore generale dell’Asp, Pasquale Amendola.

“Sulla base di queste necessità – ha detto ancora Martorano – vogliamo recuperare i ritardi accumulati e stiamo lavorando a un Piano sanitario regionale con una visione funzionale e incentrato su modelli e standard di qualità. L’ospedale di Melfi – ha osservato Martorano – è centro di riferimento per il territorio e insieme a Lagonegro, Villa d’Agri e Policoro e compone la rosa dei quattro presidi sede di pronto soccorso attivo.

Il complesso processo di riorganizzazione che sta interessando il sistema sanitario regionale – ha concluso Martorano – rappresenta una grande occasione per realizzare contestualmente due grandi obiettivi: il miglioramento della qualità dei servizi e l’utilizzo più appropriato delle risorse economiche”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *