AttualitàPoliticaPugliaPuglia

Santeramo, disponibile il primo ‘Eco’ 2011

E’ disponibile online il primo numero de “L’Eco di Santeramo” 2011; in formato cartaceo, invece, dobbiamo attendere qualche giorno. Nel suo editoriale, il Sindaco Vito Lillo dà esauriente spiegazione delle motivazioni che lo hanno indotto il 27 gennaio scorso a presentare le dimissioni prima di ritirarle il 15 febbraio u.s.

“Me lo imponeva la coscienza, scrive il Sindaco, perché so bene che un qualsiasi pubblico amministratore, se responsabile e corretto verso la Comunità che amministra, dinanzi al mutamento del quadro politico, deve porsi il problema se continuare nel suo mandato”. In copertina, c’è pure la “partenza” della riposta chiarificatrice del Sindaco all’emittente televisiva locale a seguito dei rapporti che si sono determinati tra Amministrazione e Trc a far data dall’inizio del corrente anno. Nell’interno, una serie di articoli sull’attività amministrativa di questo ultimo periodo, tra cui l’intervista ai tre nuovi Assessori Comunali, le “ultime” sul futuro della Sanità a Santeramo, la pubblicazione della graduatoria determinata dalla conferimento dei rifiuti riciclabili presso l’isola ecologica e la “potatura” degli impianti radiotelevisivi in località Iazzitello. Da evidenziare due chiarimenti da parte del Sindaco, molto attesi da parte della Città anche e soprattutto alla luce di mal riusciti tentativi disinformanti.

Il primo riguarda la recente sentenza del Consiglio di Stato in conseguenza della quale il Sindaco assicura che la sentenza medesima “non espone le tasche dei Cittadini santermani ad alcun aggravio di tasse, nonostante le incontrollate voci in senso contrario artatamente diffuse sull’argomento”. Il secondo, invece, riguarda la “verità sul campo sportivo “Mele” in Via Ponchielli. Per la cultura, uno spazio che ricorda il compianto Alberto Di Leone, anche con l’omaggio di una poesia che Alberto annoverava tra le più belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *