Santeramo, per il Carnevale vietate le bombolette spray

Come ogni anno, anche per quest’anno, in occasione della 44^ Edizione del “Carnevale dei Ragazzi” sarà assolutamente vietata la vendita di bombolette spray eroganti schiuma. In sostanza è questo l’oggetto dell’ordinanza sindacale n. 14 firmata nella giornata di ieri dal Sindaco, Vito Lillo.

Inibizione di vendita, quindi, scaturita dall’uso improprio di tali bombolette, che in passato ha causato: episodi di intolleranza tra il pubblico che assiste alla manifestazione e che viene aggredito da spruzzate di schiuma sugli abiti e sul volto, con pericolose conseguenze per gli occhi; lanci avventati di bombolette vuote che hanno perfino procurato ferite a persone e precipitose rincorse dei giovani tra i bambini in sfilata e durante l’esecuzione dei balletti programmati; atteggiamenti di sfrenatezza che hanno turbato il clima di festosità e di sana allegria creando, al contrario, scompiglio fra la popolazione e disordine nella sfilata.

Le violazioni di tale prescrizione, si evince inoltre dall’ordinanza, comporteranno il sequestro immediato della merce e la denuncia dei contravventori all’Autorità Giudiziaria competente per l’applicazione della pena prevista dal Codice Penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *