Sapori di Sicilia, tradizione e gusto della pasticceria siciliana nella Città dei Sassi

 La pasticceria Sapori di Sicilia presente a Matera da oltre 18 anni, é diventata un punto di riferimento per tutti i materani e zone limitrofe, compresa la vicina Puglia.  Elvira Trignano, titolare dell’attività a conduzione familiare, ha riproposto nella Città dei Sassi, le specialità tipiche della tradizione siciliana. Dolci di altissima qualità, rigorosamente artigianali e realizzati nel rispetto degli antichi sapori della pasticceria messinese, conservando le medesime tecniche di lavorazione con l’impiego esclusivo di materie prime selezionate e prodotti di eccellenza come il pistacchio di Bronte, le mandorle di Avola e il cioccolato di Modica.

Tutto ciò é il risultato di un lungo percorso iniziato a Messina, seguendo le orme del nonno Vincenzo, noto professionista del settore.

Ottime le colazioni con gustosi  cornetti preparati con il lievito madre, con 24 h di lievitazione naturale, le brioches, i muffins, prodotti realizzati con olio, senza latte e senza lattosio, per accontentare anche i clienti con intolleranze. La caffetteria propone pregiate miscele del caffè siciliano Moak.

Il punto vendita ubicato a pochi passi dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto propone una nuova e diversificata serie di servizi. La nuova ed accogliente saletta è l’ideale per festeggiare piccole ricorrenze,  degustare ottimi aperitivi accompagnati da sfiziose stuzzicherie. Enoteca assortita. Nella saletta, potrete ammirare le ceramiche artistiche di Caltagirone e S. Stefano di Camastra.

Tra le specialità vi segnaliamo la cassata, i cannoli, i sospiri con la ricotta e crema, torta alla cannella, le sfoglie di ricotta, la torta sette veli tradizionale ed al pistacchio, tartufi alla gianduia,  la Sacher Torte, paste di mandorla vari gusti, semifreddo alla mandorla, lo squisito gelato al pistacchio di Bronte Certificato, le famose granite siciliane con brioches ed una vasta scelta di gelateria mignon.

In occasione delle festività di carnevale potrete degustare le “chiacchiere”, le zeppole fritte e le ricciole fritte con ricotta e crema.

Conserve, liquori, marmellate,  rosoli e vini, i migliori passiti di Pantelleria e Malvasia delle Lipari  sono alcune delle specialità enogastronomiche proposte alla sua gentile clientela.

Si effettuano prenotazioni per ricevimenti vari.  Chiuso: martedi

Info:  Pasticceria Caffetteria Gelateria Sapori di Sicilia – Via Torraca, 20/22 Matera  Orari: h.7. – 13.30 –  h.15.30 – 21.00 

www.saporidisiciliamatera.it  Seguici su FB sulla pagina saporidisiciliamatera  @instagram: saporidisicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *