BasilicataCronacaSecondo_Piano

Scomparsa Berardone, il cordoglio di Fiore e Totaro

Il sindaco di San Severino Lucano Franco Fiore esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’amico e collega Sandro Berardone, oggi sindaco di Castronuovo Sant’Andrea e presidente della Comunità del Parco del Pollino, già sindaco di San Costantino Albanese
“Con Berardone – afferma Fiore, abbiamo condiviso lotte e impegno per la crescita e lo sviluppo della Basilicata Sud tanto in qualità di sindaci che impegnati nell’amministrazione dell’ente Parco Nazionale del Pollino. Sandro è stato un amministratore responsabile e capace, sempre partecipe nelle scelte politiche per lo sviluppo del territorio e per il miglioramento della qualità della vita delle nostre popolazioni. Alla comunità di Castronuovo Sant’Andrea e ai suoi familiari porgo le più sentite condoglianze e la più sentita vicinanza personale, dell’Amministrazione che rappresento e di tutta la cittadinanza sanseverinese”.
“La scomparsa di Sandrino Berardone non è una perdita solo per il comune di Castronuovo Sant’Andrea, di cui era sindaco appassionato e capace, ma anche per l’intera area del Senisese e per il Parco del Pollino.” È il commento del presidente del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e di Federparchi Basilicata Domenico Totaro, in ricordo del presidente della Comunità del Parco del Pollino.
“La dedizione al territorio e l’equilibrio col quale ha interpretato ogni incarico pubblico ricoperto nella sua lunga militanza politica, rimangono un esempio per tutti. In particolare il mio ricordo va al suo impegno a favore della diffusione del valore delle aree protette e del patrimonio rappresentato dai piccoli comuni, per i quali si è sempre speso con competenza e passione. Con Berardone se ne va un politico preparato ed equilibrato, capace di dialogare sia con gli amici che con gli avversari politici con la stessa lealtà e trasparenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *