Scomparso a Milano Berardo Abbascià

Michele Emiliano esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Berardo Abbascià, presidente dell’associazione dei pugliesi a Milano, presidente nazionale di Fida (Federazione italiana del dettaglio alimentare), presidente del sindacato milanese dettaglianti ortofrutticoli e componente della consulta del presidente di Confcommercio.
“Con la scomparsa dell’imprenditore Dino Abbascià, presidente dell’associazione dei pugliesi a Milano, la nostra regione perde uno dei suoi rappresentanti più autorevoli in Italia. Con enorme tristezza ho appreso questa notizia – dichiara Emiliano – ci ha lasciato un grande Uomo, un imprenditore intraprendente e innovativo, un punto di riferimento per la nostra comunità. Ma la traccia che Dino Abbascià lascia su questa terra resterà ben visibile nel tempo.
Non dimenticheremo la storia di questo uomo del Sud capace di fare cose grandi a Milano, al punto da diventare il numero uno del suo settore. Non disperderemo il suo amore per la nostra terra d’origine che lo ha spinto ad animare negli anni l’associazione dei pugliesi attraverso un’incessante attività civile, sociale e culturale. Dovremo fare in modo, ogni giorno, attraverso l’impegno quotidiano, di onorare il suo esempio di vita, perchè lui ci ha insegnato che non esistono traguardi impossibili da raggiungere, non ci sono confini che non possano essere superati e, soprattutto, distanze che non possano essere colmate da sentimenti e valori autentici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *