Scomparso Sandro Berardone

“Esprimo alla famiglia di Sandro Berardone, personalmente e a nome della Regione Basilicata, il profondo cordoglio per la scomparsa prematura di un bravo amministratore, che ha mostrato le sue grandi capacità nel corso del suo costante impegno politico e istituzionale da primo cittadino di Castronuovo Sant’Andrea e di San Costantino Albanese, da consigliere provinciale e, infine, da presidente della Comunità del Parco Nazionale del Pollino.
Voglio anche ricordare la sua passione politica e il suo impegno nella sinistra lucana e nel Partito Democratico. Perdiamo, nel pieno degli anni e della maturità, una importante risorsa di idee, iniziative ed impegno al servizio dell’area Sud della Basilicata. Anche per onorare la memoria di Sandro raccoglieremo e rilanceremo, nella nostra azione di governo e di impegno politico, le idee che egli aveva elaborato e che erano alla base del suo impegno politico per lo sviluppo per della comunità regionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Marcello Pittella.
Questo, invece, il commento di Roberto Speranza, Presidente dei deputati Pd: “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Sandro Berardone e sentita vicinanza alla famiglia perché affronti con forza questa grave e prematura perdita”. È il commosso pensiero del Presidente dei deputati del Pd Roberto Speranza che ricorda il sindaco di Castronuovo e di San Costantino come uomo dal rigore istituzionale che con dedizione si occupava quotidianamente dei suoi concittadini. “Passione e impegno lo hanno sempre accompagnato nelle battaglie politiche a sostegno delle comunità lucane. Sono convinto -ha concluso Speranza- che il suo operato sarà da esempio a tutti gli amministratori che ripongono nella politica il suo stesso senso di responsabilità e del dovere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *