Scopriamo le fattorie didattiche di Basilicata

Il prossimo 22 Ottobre, in venti fattorie didattiche della Basilicata percorsi e laboratori gratuiti per tutti i visitatori.
C’è grande entusiasmo in Basilicata per la prima edizione di “Fattorie didattiche aperte”. L’evento sancisce il debutto ufficiale della Rete delle Fattorie didattiche della Basilicata. Sono in totale trentadue le aziende agricole e agrituristiche iscritte all’Albo regionale delle Fattorie della Basilicata.
Venti di queste fattorie per tutta la giornata di Sabato aprono le porte a scolaresche, famiglie e gruppi anche non organizzati. Tutti i visitatori potranno partecipare gratuitamente a percorsi e laboratori didattici, saranno in contatto con la natura e i campi. Domenico Cardinale, titolare dell’Agriturismo Le Matinelle di Matera, dichiara: “Un evento molto interessante. Negli anni passati, famiglie, docenti ed alunni hanno partecipato con grande entusiasmo ai laboratori didattici organizzati da ogni fattoria didattica di Basilicata. Il prossimo 22 ottobre, sarà una giornata molto importante dal punto di vista sociale e didattico. Vi attendiamo numerosi, per scoprire le fattorie didattiche di Basilicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *