Primo_PianoPuglia

Seconda edizione a Lecce della ‘Festa del Cioccolato’

Da oggi sino a domenica, è in programma a Lecce la seconda edizione della “Festa del Cioccolato di Lecce”. Dopo il grande successo dello scorso anno, i Maestri cioccolatieri della ‘Choco Amore’, con il patrocinio del Comune di Lecce e grazie alla stretta collaborazione con il Cna di Lecce, tornano nella città salentina per offrire il meglio della propria produzione artigianale.
L’inaugurazione è fissata per stamane, alle ore 10, in Piazza Sant’Oronzo, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Luciano Battista, del presidente della Cna Lecce, Antonio Natale, del direttore della Cna Lecce, Marcello De Giorgi e di Guido Napoli della Craun&Crest, la società che ha organizzato l’evento.
Una kermesse nella quale il cioccolato sarà l’assoluto protagonista, proposto per tutti i gusti, di tutti i colori e sapori, forme e preparazioni, ma rigorosamente artigianale. Il cioccolato ‘autentico’ (ovvero senza conservanti né additivi) è una panacea per la salute: antidepressivo, antiossidante, fa bene al cuore alla circolazione e fa anche dimagrire.
Numerose saranno le ricette e le creazioni artistiche uniche al mondo presenti sui banchi degli espositori del ‘gusto’, rigorosamente in cioccolato, accessori moda e make up, strumenti tecnologici come iphone, ipad, personaggi di Walt Disney ed altri beniamini dei più piccoli come Peppa Pig fino ai tradizionali attrezzi dei mestieri. Come nella precedente edizione, la ‘Festa del Cioccolato di Lecce’ proporrà anche l’intrattenimento per i più piccoli grazie a ‘Party Planet’, che si occuperà di colorare e colorire la bellissima piazza Sant’Oronzo con spettacoli, mascotte, giochi, laboratori didattici e tanto divertimento per chiunque voglia prendere parte. Inoltre, quest’anno, per il pubblico dei più piccoli ci sarà un’ulteriore grande novità, il Kamishibai, di origine giapponese, proposto al pubblico da “il Nano Gigante Animazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *