Seminari tecnici dedicati alle piante e al benessere

Fine settimana all’insegna del giardinaggio al Dichio garden center di Matera, infatti tra le attività culturali dell’Anteprima del Villaggio di Babbo Natale, sono stati organizzati due seminari tecnici, che si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 ottobre, presso il Dichio garden center di Matera.
Il primo appuntamento è sabato 24 (ore 18.00), con il seminario dal titolo “Curiamo le piante con terricci e pacciamanti” a cura del dott. agr. Carlo Mininni della Fertileva, azienda di Laterza produttrice di terricci e pacciamanti di qualità. L’incontro sarà utile per capire come curare le nostre piante iniziando con la scelta di un terriccio di qualità e idoneo alle esigenze delle piante che coltiviamo con un approfondimento sui pacciamanti e sul loro utilizzo. Il tutto sarà accompagnato da esempi pratici, molto utili per chi vuole imparare e approfondire questi aspetti fondamentali per la cura delle piante.
Il secondo appuntamento di domenica 25 (ore 18.00), riguarda un seminario dedicato ad una pianta speciale dal titolo “Aloe: ornamento, nutrimento, farmaco”. Per affrontare l’argomento in modo ampio ed esauriente interverrà il dott. Pietro Vicenti, medico specialista in farmacologia ed esperto in omeopatia e nutrizione, che esporrà gli aspetti terapeutici e curativi dell’Aloe vera.
Seguirà l’intervento del dott. Antonio Sagaria, agronomo, che ci parlerà delle esigenze della pianta, le specie, le cure e le tecniche di coltivazione.
L’appuntamento è sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015, alle ore 18, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *