AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiEventi

Seminario della Cna Basilicata su “Il futuro delle tintolavanderie: criticità ed opportunità” – Matera 22 aprile 2018

E’ ancora possibile iscriversi al Seminario informativo e formativo che si terrà DOMENICA 22 APRILE 2018 con inizio alle ore 09.30 presso la sala conferenze dell’Hotel San Domenico al Piano in Matera alla Via Roma n°15 dal titolo ” IL FUTURO DELLE TINTOLAVANDERIE: CRITICITA’ ED OPPORTUNITA’.

Nel corso del seminario verranno forniti importanti spunti  sulle diverse tecniche di lavaggio dei tessuti a cura di esperti di fama nazionale come pure importanti feedback sugli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro e sul corretto smaltimento dei rifiuti prodotti dalle attività. A concludere anche relazioni sulle attuali opportunità di incentivi a fronte di nuovi investimenti. Un particolare ringraziamento al COFIDI.IT – Imprese e Territorio – , il Consorzio di Garanzia delle CNA del Mezzogiorno che ha voluto sostenere economicamente l’iniziativa.

Di particolare interesse le relazioni tecniche sui tipi di lavaggio e tessuti a cura di Giuseppe Pennino – Ricercatore tessile – e di Sergio Maifredi – Esperto tessile – , di Antonella Grasso e di Francesco Lopedota rispettivamente responsabile nazionale Cna Servizi alla Comunità e Portavoce Nazionale Cna Tinto-lavanderie.

Non meno interessanti gli interventi dell’Ing. Giuseppe Lapacciana – consulente AQS della Cna Matera – sugli adempimenti obbligatori per le imprese del settore in materia di sicurezza del lavoro come pure la tenuta dei registri e le denunce COV (rifiuti tossici e nocivi) e della Dr.ssa Teresa Pellegrino – Direttrice del Cofidi.it sulle possibili soluzioni a fronte di  nuovi investimenti per il settore – iper ammortamento, Legge Sabatini, interventi Artigiancassa, bandi nazionali e regionali Industria 4.0.

Le iscrizioni per i ritardatari sarà possibile effettuarle direttamente in sala prima dell’avvio dei lavori.

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 12.45 dopo le risposte a cura dei relatore alle domande dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *