Seminario formativo CISL Fp Taranto

Nel quadro delle iniziative programmate in vista delle Elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu) dei pubblici dipendenti (Enti Locali, Sanità, Stato, Enti Pubblici non economici e Agenzie) che avverrà agli inizi di marzo prossimo, la Cisl Fp di Taranto ha programmato un seminario formativo per i giorni di mercoledì 1 e di giovedì 2 febbraio prossimi, riservato ai propri candidati, sul tema “Esercitare la leadership e comunicare nell’era del 2.0”.

Il seminario, che si terrà presso l’Auditorium dell’Ospedale SS. Annunziata “Padiglione Vinci”, è articolato nelle due giornate in 4 complessive sessioni di lavoro – mattino 1^ sessione dalle 09.00 – 14.00 e pomeriggio 2^ sessione dalle 15.00 – 19.00 – con un tetto massimo di 50 partecipanti a sessione, ovvero 200 totali.

Tra gli obiettivi prefissati, quelli di consentire all’Rsu una trattazione puntuale e adeguata dei temi su cui si discute e di risultare sostenibile ai fruitori in termini di tempo, di impegno e di apprendimento. Gli argomenti formativi che impegneranno i corsisti sono:

1. Esercitare la leadership e comunicare nell’era del 2.0: i nuovi luoghi della politica e dell’aggregazione;

2. La comunicazione come elemento strategico e persuasivo;

3. Comunicazione e media: i concetti di newsmaking e gatekeeping;

4. Gli strumenti e le logiche della comunicazione integrata.

Le lezioni saranno tenute dalla Dott.ssa Chiara Bottini, Formatrice e consulente, laureata in Scienze della Comunicazione specializzandosi in comunicazione istituzionale e d’impresa.

CISL FP – TARANTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *