Senato, la Vicepresidente Fedeli ricorda Baldina Di Vittorio

La Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli interverrà oggi, 11 aprile, in conclusione del convegno “Ricordando Baldina”, per rievocare, a un anno dalla scomparsa, la figura di Baldina Berti Di Vittorio e il suo impegno come dirigente dell’Unione Donne Italiane, parlamentare del PCI, esponente della Fondazione intitolata al padre Giuseppe Di Vittorio e Presidente dell’Associazione “Casa Di Vittorio”.
Nel corso dell’incontro sono previsti interventi di Antonio Carioti, storico e giornalista, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Carlo Ghezzi, Segretario della Fondazione Di Vittorio, Vito Antonio Leuzzi, storico, Emanuele Macaluso, giornalista, ex parlamentare e sindacalista, Umberto Ranieri, giornalista ed ex parlamentare e Silvia Berti, storica, figlia di Baldina Di Vittorio.
È stato invitato il Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. In conclusione prenderà la parola Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato. Durante il convegno, che sarà moderato dal giornalista Paolo Franchi, sarà proiettato il cortometraggio “Baldina Di Vittorio, una vita normale”, della regista Chiara Cremaschi.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Casa Di Vittorio” e dalla Famiglia di Baldina Di Vittorio, in collaborazione con la Presidenza della Regione Puglia e con la Fondazione “Giuseppe Di Vittorio”, si svolgerà domani a Roma presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, Sala degli Atti Parlamentari, Piazza della Minerva 38, dalle ore 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *