BasilicataItinerari ed AgroalimentareTurismo

Senise, la 20esima edizione di “U strittul ru zafaran” diventa social

Sarà un’estate particolare a Senise. L’evento “U strittul ru zafaran’’, giunto alla 19esima edizione, si svolgerà regolarmente, ma con una modalità ridotta e diversa rispetto agli altri anni.
“Non potevamo pensare di organizzare l’evento con le stesse modalità di sempre perché forse la prima caratteristica di questa iniziativa è la partecipazione di migliaia di persone, soprattutto nella serata conclusiva dell’11 agosto. Non possiamo e non vogliamo dimenticare i sacrifici richiesti a milioni di italiani in questi mesi a causa dell’emergenza Covid e un pensiero è rivolto alle vittime, ai loro familiari, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine e a tutti coloro i quali si sono prodigati per onorare, con il proprio lavoro, la ripartenza del sistema Italia. – ha dettoGiulia Cirigliano presidente dell’Assa, l’associazione che promuove l’evento – Quella del 2020 sarà una edizione a metà tra una riflessione su quanto fatto finora e uno slancio verso prospettive future. Cogliamo l’occasione di questa non consueta tappa per promuovere anche una valutazione sul futuro del nostra paese nell’ottica della valorizzazione delle nostre risorse’’.
Partner ormai consolidato dell’evento è il Consorzio di Tutela del Peperone Igp di Senise, con il patrocinio del Comune di Senise.
Le attività previste si concentreranno tutte in quella che era tradizionalmente la giornata finale, ovvero l’11 agosto. L’associazione Assa, inoltre, invita tutti i cittadini di Senise a decorare, per l’intero mese di agosto, i propri balconi con le tipiche collane così da accogliere chiunque arriverà in paese regalando loro l’atmosfera di ‘’Senise città del peperone igp’’.
Per prenotazioni è possibile scrivere a assa.senise@libero.it o attraverso i social di Assa Senise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *