BasilicataPrimo_PianoSport

Calcio: Serie C, termina in parità il derby di Basilicata tra Potenza e Matera

Potenza-Matera 0-0

Potenza: Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Giron; Guaita, Coppola, Dettori; Strambelli, França, Genchi. All.: Raffaele. A disposizione: Breza, Mazzoleni, Matino, Caiazza, Pepe, Fanelli; Panico, Matera, Leveque, Piccinni, Sales.

Matera: Farroni, Risaliti, Stendardo, Sepe, Corso, Genovese, Garufi, Ricci, Triarico, Dammacco, Orlando. All. Imbimbo. A disposizione: Guarnone, Auriletto, Sgambati, Milizia, Scaringella, Lorefice, Casiello, Bangu, Corado, Plasmati, Hysaj, Grieco.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza

Assistenti: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia

Nella dodicesima giornata di Serie C – girone C, termina a reti inviolate il derby lucano tra  Potenza e Matera. Nell’occasione il Viviani di Potenza ha registrato il tutto esaurito, con alcune centinaia di supporters biancazzurri arrivati dalla Città dei Sassi. Le prime battute di gioco evidenziano una buona predisposizione tattica e tanto agonismo da parte delle compagini lucane. Al 19′ il Matera ha l’occasione per portarsi in vantaggio con Triarico che in contropiede approfitta di un clamoroso errore in appoggio dell’ex biancazzurro Strambelli ma il suo tiro termina a fil di palo, sull’uscita di Ioime da fuori area. I rossoblù di mister Raffaele cercano di creare insidie alla retroguardia materana,  guadagnando una serie di corner che non creano eccessivi problemi a Stendardo e compagni. Il Potenza si rende pericoloso, nel finale di primo tempo con Genchi che sbaglia clamorosamente una palla-gol a pochi passi da Farroni che con prontezza devia la conclusione. Nella ripresa, partenza sprint dei padroni di casa, che costruiscono una doppia occasione da rete con Farroni che devia la girata di testa di Genchi e con Di Somma che su cross di Coccia all’altezza dell’area piccola, spreca clamorosamente tirando alto a porta vuota. I rossoblù continuano ad insidiare la retroguardia materana che riesce con grande determinazione a conquistare un prezioso punto, azzerando il punteggio negativo e rilanciando gli uomini di mister Imbimbo a risalire classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *