Si ferma in semifinale il sogno della Ingest Pianeta Volley

Ingest Pianeta Volley sconfitto a testa alta. Il cammino delle ragazze allenate da Antoinio Iacovuzzi verso la conquista del titolo regionale under 16 si è fermato in semifinale. Le biancazzurre, infatti, venerdì scorso, sono state sconfitte dall’Asci Potenza con il risultato finale di tre set ad uno dopo una gara bella e intensa. Tutti e quattro i set sono stati tirati; dopo il vantaggio del primo parziale, conclusosi con il punteggio di 25 a 21, è arrivata immediata la risposta delle ragazze dell’Ingest che hanno portato il risultato in equilibrio, chiudendo il secondo set per 25 a 18.

Nel terzo set, poi, le ospiti sono state più attente, maggiormente nelle fasi più delicate del match; ciò ha concesso alle potentine la vittoria del parziale, per 25 a 23, ed ha aperto loro la strada per la vittoria anche del quarto ed ultimo set, chiuso dall’Asci con il punteggio di 25 a 22.

“E’ innegabile che una sconfitta così lascia un po’ di amaro in bocca – ha spiegato il tecnico materano, Antonio Iacovuzzi. Puntavamo molto su questo gruppo e credevamo quantomeno di poter arrivare alla finale per giocarci il titolo regionale. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere questo traguardo, ci rifaremo il prossimo anno”.

Cosa non ha funzionato nella sua squadra?

“Le nostre ragazze non hanno assolutamente demeritato – ha continuato Iacovuzzi. Hanno pagato sin troppo un inizio gara un po’ sottotono. E’ stata questa la chiave di volta che ha compromesso poi l’intera gara”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *