AttualitàBasilicataBasilicataPolitica

Sicurezza stradale Borgo Picciano, la Provincia di Matera incontra una delegazione

“Nel corso di questo anno e mezzo abbiamo potuto fornire diverse risposte alle richieste provenienti dai residenti di Borgo Picciano. Riscontri che non mancheremo di rafforzare a fronte delle ulteriori esigenze manifestate.” Il presidente Franco Stella, insieme all’assessore Giovanni Rondinone, all’assessore Angelo Grabellano e al dirigente Vito Valentino, ha rassicurato il presidente della Federconsumatori Angelo Cotugno e la delegazione di cittadini presenti sulla disponibilità e vicinanza della Provincia rispetto le questioni attinenti la sicurezza stradale del Borgo. “Nei prossimi giorni consegneremo i lavori già appaltati per il Borgo. A questi interventi – ha dichiarato il dirigente Vito Valentino – la Provincia potrebbe aggiungerne altri, secondo le richieste dei residenti, e riguardanti: la normalizzazione e la illuminazione degli incroci, la predisposizione dei dossi artificiali e la potature degli alberi a margine delle strade. Tutte azioni che mirano a salvaguardare la sicurezza del transito e l’incolumità dei cittadini residenti.”

“Particolare attenzione sarà dedicata alle attività agricole – ha evidenziato l’assessore Gabellano – che, se correttamente svolte, contribuiscono a salvaguardare l’efficienza dell’asse stradale, evitando così continui e onerosi interventi, da parte della Provincia, di pulizia della sede stradale e delle opere di regimentazione delle acque.”

“Certamente le problematiche evidenziate – hanno sottolineato il presidente Stella e l’assessore Rondinone – sono tutte ugualmente importanti, ma a fronte della esiguità delle risorse disponibili diventa necessario dare un ordine alle priorità. Resta confermato, comunque, l’impegno dell’Amministrazione a cercare ulteriori fondi da mettere a disposizione dei cittadini di Picciano.”

Nei prossimi giorni, a seguito del sopralluogo che sarà effettuato dal personale specializzato dell’Ente, saranno avviate le valutazioni in termini tecnici e finanziari. Un approccio oggettivo che maturerà le urgenze su cui attivarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *