Siglata convenzione tra Trenitalia e Mobilità trasporti Molfetta per il biglietto unico integrato treno+bus

Viaggiare da o per Molfetta città con un biglietto integrato treno più bus Mtm è ormai una realtà. Il titolo di viaggio è acquistabile su tutti i canali di vendita di Trenitalia: biglietterie, agenzie di viaggio, punti vendita autorizzati, sito online e app. La novità è frutto della convenzione tra Trenitalia e l’azienda Mobilità e trasporti Molfetta, presentata in conferenza stampa dal sindaco Tommaso Minervini, dell’amministratore unico della società molfettese Giacomo Rossiello e dal Direttore divisione passeggeri regionale di Trenitalia Puglia e Basilicata Bruna Di Domenico.
Secondo l’accordo, sul sito trenitalia.it un banner nella prima pagina pubblicizzerà la formula del biglietto integrato per raggiungere Molfetta.
“In un anno abbiamo avuto un incremento dei biglietti venduti del 53,6%: siamo passati dai 51.450 tra gennaio e settembre del 2018 a 79.022 nello stesso periodo del 2019. Lo scorso anno abbiamo messo i conti a posto, andando per la prima volta in utile, ora puntiamo a migliorare i risultati raggiunti, ma soprattutto i nostri servizi”, ha detto Rossiello.
“Con questo accordo facciamo un passo importante verso il trasporto integrato e intermodale. – ha detto il sindaco Minervini – La stazione ferroviaria della città, che vede già i capolinea dell’Mtm, sta diventando uno snodo di scambio importante tra circolazione urbana ed extraurbana lavoratori, studenti, pendolari e turisti. Nei prossimi mesi sarà realizzata  la velostazione, collegata alle piste ciclabili, con l’obiettivo di spostare in zona anche le fermate degli autobus provinciali, in maniera da favorire la mobilità sostenibile e da alleggerire il traffico nel centro della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *