Spettacoli di fine anno della Scuola Improvvisart

Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 20:30, presso le Manifatture Knos, arriva lo spettacolo di fine anno degli allievi della Scuola Improvvisart di Lecce. Finiti i corsi 2017/2018 della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce, gli allievi si accingono a salire sul palco per un grande evento tra teatro, festa e divertimento.
Le Manifatture Knos ospiteranno i circa 30 allievi di primo, secondo e terzo anno, presentati e coadiuvati dal Maestro Alessandro Cassoni della Scuola Verba Volant di Roma, che si esibiranno, come nella tradizione dell’improvvisazione, senza copione, senza scenografia, senza costumi. L’evento rappresenta un’occasione di condivisione del lavoro svolto durante tutto l’anno e, soprattutto, un momento che permette agli allievi di sperimentarsi sul palco, senza perdere mai di vista l’obiettivo: divertirsi. Il pubblico, sorpreso e deliziato, avrà il compito di assegnare i temi delle performances, gli stili e tutti gli input che verranno di volta in volta richiesti. Si lascerà libero spazio alla fantasia, perché gli allievi saranno così malleabili da trasformare gli input in vera e propria performance.
La Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale si sviluppa in un corso triennale, con l’obiettivo finale di fornire gli strumenti che rendano l’allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni e di formare attori improvvisatori che siano in grado di partecipare a spettacoli ed eventi basati sull’Improvvisazione Teatrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *