AttualitàBasilicataBasilicataTurismo

Spin off di ‘Provincia in bus’, il 12 giugno il ‘Maggio’ di Accettura

Provincia in bus, il progetto nato per promuovere i 31 comuni del territorio, inaugura questo 2011 con uno spin off dedicato al Maggio di Accettura. “Questo appuntamento inedito – ha sottolineato l’assessore al turismo, Angelo Garbellano – può essere considerato come l’anteprima di un programma ampio e dettagliato che toccherà tutte le nostre 31 perle, dando ampio risalto ai patrimoni più nascosti ma non certo meno interessanti. Uno spin off che si apre al turismo con la promozione del Maggio di Accettura, una delle feste più rappresentative della tradizione culturale e religiosa della provincia.”

“Questa quarta edizione di Provincia in bus – ha proseguito Garbellano – prevede 20 escursioni che consentiranno ai turisti che risiedono nelle strutture della città dei Sassi e in quelle dei villaggi situati lungo la costa jonica, di tuffarsi nelle nostre innumerevoli meraviglie. Itinerari ricchi di suggestioni che animeranno l’offerta turistica di un territorio che crede nel turismo e nelle sue possibilità di sviluppo economico.”

“Ancora una volta l’Amministrazione provinciale rispetta gli impegni assunti con il territorio – ha concluso il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – e avvia, con uno speciale “Maggio di Accettura”, Provincia in bus estate 2011. Il primo di una serie di mete che abbiamo programmato per valorizzare il Materano e le sue peculiarità eno-gastronomiche, artistiche e storiche.”

Per informazioni relative all’escursione dedicata al ‘Maggio’ di Accettura si può contattare l’Agenzia “Ridola Viaggi” – via Ridola 54/b 75100 Matera; Responsabile: Tiziana De Angelis; tel. 0835 314233 – fax 0835 318720 – e-mail escursioni@ridolaviaggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *