‘Sport a scuola’ 14 progetti a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva

Approvati in linea tecnica quattordici progetti, predisposti dall’Ufficio tecnico dell’Ente, di adeguamento funzionale e messa a norma degli impianti sportivi di altrettanti istituti superiori dislocati sul territorio provinciale.

“Si tratta di una operazione, denominata “Sport a scuola” – ha dichiarato l’assessore al ramo, Angelo Garbellano – che abbiamo costruito sulla scorta di un bando in essere presso il Ministero dello Sport. Nello specifico a seguito della istituzione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri del Fondo per lo Sviluppo e la diffusione della pratica sportiva sono stati pubblicate le linee guide per l’accesso ai finanziamenti.”

“Una occasione importante che con una spesa pari a 1 milione e 380 mila euro – ha proseguito Garbellano – ci consentirà di attuare interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza delle palestre. Questi impianti potranno essere utilizzati dagli alunni degli istituti scolastici e dalle società sportive, che ne faranno richiesta, al di fuori dell’orario scolastico.”

“La quasi assenza di risorse, derivante da una situazione finanziaria complessa dove si sommano tagli ingenti e vincoli legati al rispetto del patto di stabilità, non ha demotivato la nostra azione politico-amministrativa. Insieme ai dirigenti e ai tecnici – ha concluso il presidente Stella – ci siamo ripiegati per individuare strade alternative in grado di drenare risorse e sostenere i progetti necessari per dare al territorio le risposte che servono.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *