Sportelli informativi, già attivi 6 grazie a ‘Cittadinanzattiva’

Sono arrivati i primi risultati della collaborazione con le associazioni dei consumatori avviata dall’Amministrazione provinciale di Matera. Cittadinanzattiva ha portato a termine l’attivazione degli sportelli informativi nei comuni per i quali aveva preso impegno: Colobraro, Marconia, Nova Siri, Policoro, Rotondella e Tursi.

“La Provincia di Matera aveva stipulato nei mesi scorsi un protocollo di intesa – hanno dichiarato l’assessore alle Politiche del Lavoro, Auletta, e il presidente Stella – con le associazioni dei consumatori maggiormente rappresentative, iscritte all’albo del Consiglio nazionale dei consumatori ed utenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico e componenti del Comitato regionale, per dare efficacia all’azione delle stesse sul territorio.”

“All’interno di questo progetto di informazione e assistenza ai consumatori – hanno sottolineato Auletta e Stella – l’impegno e la determinazione della presidente di Cittadinanzattiva regionale, Maria Antonietta Tarsia, ha realizzato i primi importanti risultati. Ben 6 gli sportelli attivati, all’interno dei Comuni e per Tursi presso la sede della Pro-loco, che forniranno per un giorno alla settimana sostegno ai cittadini, una presenza che nel tempo, in base alle richieste degli utenti, potrà essere rafforzata. Anche in questa occasione la collaborazione, anche da parte dei Comuni, è risultato l’elemento chiave che ha decretato il successo del progetto.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *