CulturaMicroPostPuglia

La squadra di improvvisazione teatrale di Lecce su Rai 1

La squadra di Lecce vince la sfida di Improvvisazione Teatrale “Improvvisamente” andata in onda su Rai 1 domenica mattina a “Uno Mattina in Famiglia”!. Gli attori di Lecce e Genova hanno “giocato” a colpi di “Imprò”, lo spettacolo principe dell’Improvvisazione Teatrale italiana. Il giudice di gara ha assegnato le categorie: ha iniziato la squadra di Genova con una divertente soap opera dal titolo “esame di maturità”; ha risposto la squadra di Lecce con l’improvvisazione dal tema “senza portafoglio” interpretata alla maniera dei film catastrofici. Le due squadre hanno concluso con una improvvisazione mista libera dal titolo “la famiglia del sud”. Gli input sono stati estratti da un mazzo di carte messe a disposizione dai presentatori Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.
Per la squadra di Lecce si sono battuti Eleonora Loche, Massimo Ceccovecchi e Fabio Astolfi di Improvvisart e per la squadra di Genova c’erano Grazia Longobardi, Andy Ferrari e Francesco Ferrara dell’Associazione Maniman Teatro. Il risultato finale, grazie al televoto dei telespettatori da casa, ha visto Lecce raccogliere il 61% dei voti a fronte del relativo 39% dei genovesi.
Improvvisart e le sedi Improteatro di tutta Italia sono protagoniste di un campionato di gare spettacolo che accompagneranno la programmazione RAI per tutta la stagione televisiva del programma “Uno Mattina in Famiglia” su RAI1! Basta collegarsi al sito www.improvvisart.com per essere sempre aggiornati sulle prossime date, sugli spettacoli e per scoprire dove e quando è possibile provare l’Improvvisazione Teatrale. Le sedi Improteatro sono presenti in 30 città italiane.
Hashtag: #improvvisamenterai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *