MicroPostPugliaTurismo

Sui tratturi della Lucania

Con i primi risvegli della natura l’associazione “Murgia Enjoy“, in collaborazione con le associazioni “Musei, Tradizioni e Territorio” e “Puglia Terra Nobile“, propone un weekend nella vicina Lucania dove sarà possibile conoscere luoghi incantevoli e ricchi di storia, gustare ottime pietanza tipiche della cucina lucana e conoscere la calorosa accoglienza dei residenti.
Fra le attività in programma, sia in mattinata che in serata, i partecipanti troveranno accoglienza in un ostello con confortevoli camere singole/doppie servite da bagno in camera per le quali, però, è necessario avere al seguito lenzuola ed asciugamani mentre per il pranzo di domenica sarà possibile gustare l’eccezionale ed abbondante pasta al forno alla lucana (piatto unico) proposto dallo sponsor Panificio “da Rosa” a soli 5€ ed altri prodotti da forno.
Durante le attività i partecipanti saranno condotti da veterani conoscitori dei luoghi in un percorso che si alternerà fra campi seminati, bosco fitto, radure e distese di rocce. Qualora, invece, le condizioni meteorologiche non dovessero consentire attività outdoor, i partecipanti saranno condotti nella visita di musei e chiese.
Non mancheranno, inoltre, passeggiate nei centri storici sui percorsi dei portoni e delle rinomate cantine sanmauresi e la visita di un centro di recupero di animali selvatici.
Specifiche convenzioni consentiranno ai partecipanti di trascorrere il weekend spendendo solo 35€/persona con partenza da Cassano alle ore 9 di Sabato 17 Febbraio e rientro nella serata di Domenica 18 Febbraio. Il viaggio ed i trasferimenti avverranno con mezzi propri; la partecipazione è consigliata da “La voce del paese”. Le prenotazioni dovranno giungere entro Venerdì 16 Febbraio e, valutato il ridotto numero delle camere disponibili, verrà data priorità ai soci e a chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *