Supercoppa 2020/21: definiti gironi e date del torneo di qualificazione. Olimpia Matera nel girone O con Taranto, Catanzaro e Reggio Calabria.

Sono stati definiti i gironi del torneo di qualificazione alla Supercoppa“Centenario” di serie B, manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il Settore Agonistico, e che precede il campionato nazionale di serie B. Al torneo partecipano 64 squadre,
suddivise in quattro mini raggruppamenti da quattro, che si affronteranno tra di loro in tre gare secche con la formula del girone all’ italiana.
L’Olimpia Basket Matera è stata inserita nel girone O, che comprende anche le due calabresi Catanzaro e Reggio Calabria e la pugliese Taranto.
Ufficializzate anche le date delle tre partite (il calendario è invece ancora da definire), che si disputeranno l’11, il 18 e il 25 ottobre. La vincente di ogni gruppo accederà alla seconda fase, che prevede una gara unica ad eliminazione diretta (la vincente del girone O se la vedrà con quella del
girone P), e le otto squadre che usciranno vincitrici da questa gara accederanno alla final eight, in programma il 6, 7 e 8 novembre, in cui verrà assegnata la Supercoppa Centenario 2020.
La marcia di avvicinamento alla nuova stagione è ormai iniziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *