Taranto, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la gara per la ventilazione meccanica controllata nelle scuole del rione Tamburi

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la gara per la ventilazione meccanica controllata delle scuole del quartiere Tamburi, a Taranto, del valore di circa tre milioni e mezzo di euro.
I plessi scolastici oggetto di intervento sono la scuola primaria e la scuola media inferiore “E. Giusti”; la scuola dell’infanzia e primaria “G. B. Vico”; la scuola dell’infanzia, primaria e media inferiore “A. Gabelli”; la scuola dell’infanzia e scuola primaria“G. Deledda” e la scuola primaria e media inferiore “U. De Carolis”. Grazie all’intervento verrà assicurata una adeguata ventilazione con ricambi d’aria negli ambienti scolastici, dato che sono previsti l’installazione di impianti di ventilazione artificiale e filtrazione d’aria con il conseguente miglioramento della vivibilità e della qualità dell’aria all’interno delle scuole, garantendo la tutela della salute degli studenti, dei docenti e del personale in servizio presso gli Istituti del Quartiere Tamburi.
“L’intervento garantisce a studenti e docenti una scuola più sicura e più salubre e si correla con la riqualificazione e l’ adeguamento termico-impiantistico delle scuole Deledda, Vico, De Carolis, Gabelli e Giusti che è già stato completato; con la caratterizzazione e l’ analisi di rischio delle aree esterne alle scuole Deledda, De Carolis ed ex D’Aquino che è già stato completato e con la riqualificazione delle aree esterne delle scuole del quartiere Tamburi per la quale abbiamo completato la progettazione ed è in fase di avvio l’affidamento”, ha detto Vera Corbelli, Commissario Straordinario per la Bonifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *