Teatro e musica per l’ultimo appuntamento della manifestazione estiva “Massafra Secret”

S’intitola “Viaggiando” lo spettacolo itinerante in programma sabato 8 agosto, a chiusura della terza edizione dell’iniziativa che abbina teatro e riscoperta dei luoghi, a cura del Teatro delle Forche, nell’ambito del progetto di Residenza Teatrale “LégamInT.2015”. Partenza dal Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi) in gruppi, secondo i seguenti orari: ore 21.00 e ore 21.30. Ticket d’ingresso: 5 euro. Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497291060. Si consiglia di prenotare.
Lo spettatore-viaggiatore sarà condotto da attori e musicisti in un percorso di senso e di sensi. Il luogo, prescelto per l’evento, resterà ignoto al pubblico fino al momento dell’arrivo. Non mancheranno momenti di coinvolgimento degli spettatori, in forme sempre nuove e che si adatteranno alle caratteristiche del sito, per restituirne uno sguardo inedito. L’immaginaria ciurma di un equipaggio è sbarcata in terra dopo un lungo viaggio senza meta. I personaggi dell’equipaggio sono i protagonisti delle canzoni e raccontano il loro modo di essere in mare.
Così il navigare si fa metafora dell’esistere, il viaggio metafora del creare attraverso le parole e le canzoni di grandi letterati e cantautori portoghesi, brasiliani e capoverdiani e attraverso parole e note italiane, originali e non, che ne hanno raccolto le influenze musicali e letterarie in una sorta di Tropicalismo Mediterraneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *