Tennistavolo Pegasus: conto alla rovescia per i campionati a squadre

Dopo il torneo nazionale quinta categoria di Casamassima (BA) non particolarmente carico di risultati positivi, gli uomini della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera sono pronti all’esordio nei campionati a squadre della stagione 2017/2018. Sarà infatti un doppio appuntamento casalingo ad aprire le danze della nuova annata: tra le mura amiche della palestra della scuola G. Marconi in via Sicilia (difronte allo stadio XXI Settembre), il rooster materano di C2 ospiterà il Tennistavolo Bernalda Zerocinque a partire dalle 16:00 di sabato 30 settembre. Il team, capitanato da Giuseppe Fasano, scenderà in campo con i probabili favori del pronostico, cercando di dar battaglia per portare a casa il risultato e cominciare la propria cavalcata verso le zone alte della classifica.
Domenica 1 ottobre sarà invece la volta della D1 che nella mattinata a partire dalle 10:00 riceverà, sempre nello stesso campo gara, il Tennistavolo Potenza. Il team potentino è la vera e propria incognita di questa stagione, con una compagine tutta da scoprire nonostante una società dal profumo storico ma di recentissima affiliazione alle spalle. Anche in questo caso, l’arduo compito spetta agli uomini di Angelo D’Ercole, che non vantano una tradizione particolarmente positiva contro le formazioni neoiscritte.
Si tratta dunque di un doppio importante appuntamento, con ingresso gratuito aperto al pubblico, per vedere all’opera i due team della Pegasus finalmente al completo per il nuovo cammino agonistico. Due test già molto validi per testare sin dalla prima giornata le possibili gerarchie nei due principali raggruppamenti regionali, quest’anno particolarmente numerosi e competitivi: accanto alle formazioni materane vi sono infatti ben 5 giovani team di Potenza, oltre alle realtà con più ampia tradizione storica come Policoro, Bernalda e Montalbano Jonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *